Prezzo di un sito internet
Una delle domande più frequenti che ricevo è proprio la fatidica: Quanto costa un sito internet?
Probabilmente chi la pone non si rende conto che è impossibile rispondere a un quesito di questo genere e altrettanto probabilmente stiamo parlando di una persona che non entrerebbe mai in una concessionaria per domandare il prezzo di un'automobile senza specificare il modello a cui è interessato e ogni tipo di optional che vorrebbe richiedere. E' proprio questo l'esempio che utilizziamo di solito per chiarire il nostro punto di vista, anche se si tratta solamente di una prima forma di approssimazione.
Il prezzo di un sito internet si basa su tutta una serie di fattori che vanno discussi con attenzione in fase di preventivo e parte senz'altro dalla prima domanda che invece facciamo noi al cliente: Perchè vuole creare il sito? Quali obiettivi si pone nel breve e nel lungo termine? Deve essere ben chiaro che le nostre sono richieste fatte per tutelare il cliente e fornirgli una proposta dettagliata per le sue necessità: la prima garanzia della serietà di Euronet e della professionalità dell'intero rapporto che vorremmo instaurare con lui.
Solo dopo aver chiarito il concetto ci si può fare un'idea del prodotto giusto da proporgli: database, modalità di aggiornamento, posizionamenti sui motori di ricerca, integrazione con i principali social network, tutti servizi che vanno dettagliati ma prima occore aver capito esattamente cosa possa essere utile ad ogni azienda per consolidare la sua presenza su quella che, va ricordato, è una rete globale mondiale.
Un sito internet a 299 euro, crea il tuo sito web a 10 euro al mese, software gratis per farti il tuo sito da solo: a mia opinione tutti sistemi per perdere del tempo ed impegnarsi in avventure inconsistenti che un'azienda seria ed informata dovrebbe evitare sin dall'inizio rivolgendosi a chi possa offrire un servizio di qualità, chiaro e soprattutto duraturo. Perchè un sito web può si essere una spesa, ma soprattutto è un investimento che può fruttare anche in maniera esponenziale se si seguono i giusti criteri di realizzazione e promozione.
Per questo molte volte è meglio lasciar perdere: piuttosto che un sito dall'aspetto dozzinale, poco chiaro nei contenuti e non rintracciabile da chi non ha la pazienza di Giobbe, che alla fine si rivela pure controproducente per l'immagine aziendale, noi consigliamo di non fare nulla, limitandosi ad aprire un profilo sul social network più adatto per la propria attività o dedicando la pubblicità ad altri canali più tradizionali.
Quanto costa un sito web?
Allora quanto costa un sito web? Euronet srl propone alle aziende interessate una grafica esclusiva, un pannello di controllo personalizzato per gli aggiornamenti, una consulenza dettagliata ed esaustiva in ogni fase della realizzazione, ma soprattutto un servizio di gestione (o co-gestione) in totale collaborazione con il cliente delle pagine web, con la stesura di testi di qualità specifici per il settore aziendale di appartenenza.
Molte aziende accettano le nostre proposte, realtà commerciali di ogni settore si affidano a Euronet per presentare la loro immagine sulla rete internet e vedono pubblicizzati prodotti e servizi sul web (e su google) con reciproca soddisfazione. E con buona pace di tutti se il nostro preventivo non era il più basso tra quelli ricevuti.
Euronet srl , Alessandria
La Euronet srl di Alessandria lavora sul web dal 2000 ed è a tutt'oggi specializzata nella creazione e nella gestione, in totale collaborazione con il Cliente, di siti internet aziendali di ogni tipo e nella gestione di campagne e di account per tutti i social network, sempre in stretta partnership con le Aziende committenti.
Euronet srl , Alessandria presenta risultati sotto gli occhi di tutti per quanto riguarda la realizzazione di pagine web posizionate nelle prime pagine di google, anche per le ricerche con la concorrenza più serrata, specificando che certe difficili promozioni richiedono soltanto un lavoro più lungo e dettagliato.