Il Social Media Marketing può comportare operatività a tanti livelli, un post su Facebook o sul blog, un video, un tweet, una community, una recensione del prodotto ... ... quindi da dove iniziare? Molte persone associano il termine social media marketing in particolar modo ad interventi su Facebook e Twitter.
In realtà ci sono migliaia di canali diversi da utilizzare per campagne di social media. A partire dai video pubblicati sul canale multimediale Youtube per passare alle fotografie condivise su Instagram e per completare il quadro altri importanti canali social quali Vimeo, Pinterest, Google plus, Foursquare e cosi via.
Ce n'è per tutti i gusti e occorre essere sempre attivi perchè le novità sono all'ordine del giorno ed essere competivi sul mercato al giorno d'oggi vuol dire anche questo, un'esperienza adeguata sui nuovi media sui quali la gente è presente.
Lavoriamo in stretta collaborazione con il cliente al fine di pianificare e sviluppare la miglior strategia di social media marketing in base alle esigenze ed al contingente momento del mercato in cui opera.
La presenza sui social network deve utilizzare il mix giusto di canali per entrare con il piede giusto; un esempio iniziale potrebbe essere rappresentato dalla creazione della fan page su Facebook, dalla presenza con il profilo aziendale su Twitter o Google plus e dall'apertura di un canale foto su Instagram/Pinterest o video su Youtube/Vimeo; successivamente Euronet è a disposizione per consigliare in base al tipo di attività quale canale utilizzare per la promozione social.