Software per Case d'Aste
Sono iniziate nel week-end le
aste on-line della Galleria Santa Giulia che, oltre ad un sito su misura realizzato da Euronet negli scorsi mesi, utilizza un
software esclusivo prodotto (sempre da noi) per simulare perfettamente al computer la vendita all'incanto. In questa prima edizione sono state presentate 100 opere di autori dell'ottocento e del novecento italiano per tentare di aggiudicarsi le quali occorre accreditarsi registrandosi al sito e poi formulare delle offerte che di volta in volta, come nella tradizione di tutte le aste, possono essere rilanciate e superate dagli altri partecipanti.
Il
Software progettato per la Casa D'Aste rispecchia fedelmente le richieste del committente e consente a chiunque voglia iscriversi di operare in tutta sicurezza formulando le proprie offerte per una o più opere proposte. Le puntate dureranno per un periodo di circa due settimane e termineranno nella giornata di lunedì 3 novembre, quando i quadri verranno aggiudicati, uno dopo l'altro, nel corso di un vibrante pomeriggio.
Alcuni particolari tecnici che riguardano il programma: in sede di offerta è possibile già selezionare un rilancio che verrà memorizzato e proposto direttamente dal computer qualora qualcun'altro superasse la cifra impostata, mentre le offerte inviate negli ultimi 5 minuti di gara (la scadenza è prefissata ed è già ben visibile a tutti dall'inizio dell'asta) fanno slittare di 2 minuti l'orario di battitura per permettere a tutti di partecipare senza problemi alla fase di aggiudicazione finale.
Ben interfacciato con un servizio di email che tiene informati tutti coloro che hanno fatto le loro offerte sull'andamento dei singoli lotti,
questo software è uno dei prodotti personalizzati che Euronet mette a disposizione della propria clientela, un progetto eslcusivo per un sito moderno e all'altezza di tutte le aspettative, sia di quelle del cliente che di tutti i possibili acquirenti finali.
Per consultare il sito della Casa d'Aste Santa Giulia
clicca qui.